• Garni Tschutscherhof Lajen
    Garni Tschutscherhof Lajen

    Trovi la tua Balance nel Tschutscherhof a Laion

    Ritorno alle orgini

    Una sana e positiva svolta, un’occasione per abbandonare stress, pesanti routine e preoccupazioni: il modo migliore per vivere una vita più leggera è fare il pieno di emozioni e belle esperienze, ritrovando consapevolezza.

    sbal01

    A Laion, incantevole villaggio tra i monti, il tempo scorre come natura comanda e l’equilibrio tra corpo e mente sono a portata di mano.
    Non meno di cinque persone che hanno dato una svolta radicale alla loro vita racconteranno come hanno cambiato le loro esistenze, spiegando come concentrarsi sull’essenziale e porre attenzione su ciò che ci accade intorno.
    Questo viaggio balance di un giorno inizia a Laion e ha come prima tappa il maso bio Maurer, di cui la filosofia è la sostenibilità, amore per la natura e volontà di produrre cibi sani.
    Dopo un piccolo e salutare spuntino, sarà la volta del maso Goashof di David, che ha scambiato le scartoffie e gli archivi del suo vecchio lavoro con un centinaio di vivaci capre, realizzando il suo sogno di dare vita ad una fattoria ecologica.

    Con Helmut, che lavora come fornaio e guida escursionistica, combinando così la sua passione per la panificazione, le montagne e, più recentemente, anche per gli alberi, sarà possibile vivere il bosco con tutti i sensi. In silenzio, potrete ascoltare il magico sussurro degli alberi nel vento, respirare l’aria frizzante e carica di profumi, ascoltare le voci della natura: il bosco è un luogo magico, che rilassa, ravviva e ispira.

    Nel frattempo, all’osteria contadina Pedratsch di San Pietro, Isidor avrà apparecchiato i tavoli per il pranzo. L’ex imprenditore è ora oste, appassionato cacciatore e curatore di sentieri.
    Con l’autobus si farà quindi ritorno a Laion, dove Heinrich, che lavorava come cuoco, vi darà consigli sull’uso delle erbe officinali nel suo giardino delle erbe Trifolium. Attraverso alcune applicazioni pratiche, Heinrich farà avvicinare i partecipanti ai benefici insegnamenti di Kneipp e, per concludere, li condurrà nella capanna sudatoria, dove si svolgerà un momento di purificazione sciamanica, che giova al corpo e alla mente.

    L’istruttrice e allenatrice Gerlinde vi guiderà in una benefica camminata di 5000 passi, inframmezzata da esercizi ginnici. Presso luoghi preistorici energetici e mistici, potrete impiegare le forze della natura per ritrovare equilibrio, concentrandovi sull’essenziale e, soprattutto, caricandovi di nuova energia: l’ideale per affrontare con sicurezza nuove sfide.

    Quando: dal 19 aprile al 25 maggio e dal 28 settembre al 02. novembre, martedì, ore 09:30 – 16:45

    Punto d’incontro: presso l’ufficio turistico di Laion

    Partecipanti: mass. 16 persone

    Quota di partecipazione: 10 € (gratuito per gli ospiti degli esercizi ricettivi di Laion)

    Esperti:

    • Helmuth Grünberger: Guida escursionistica diplomata con specializzazione in alpicoltura e produzione lattiero-casearia
    • Heinrich Ranalter: Esperto di erbe selvatiche e trainer Kneipp
    • Gerlinde Vikoler: Istruttrice di sport

    Ulteriori informazioni: iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente